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Spiacenti, questa pagina non esiste.
Autore: Redazione - 29/03/2024
Teads è lieta di annunciare la prima campagna automotive sulle inventory native CTV del sistema operativo VIDAA con Nissan. L’attività rientra nella strategia per l’attività di comunicazione con cui il brand ha celebrato i suoi 90 anni, attraverso una pianificazione cross-channel che ha coinvolto tv, radio, digital e Connected Tv. Grazie alla partnership esclusiva a livello mondiale tra Teads e VIDAA, il sistema operativo per Smart Tv integrato nei dispositivi Hisense, Nissan è stata in grado di erogare formati Hero Banner sull’home screen delle televisioni connesse, utilizzando inventory native, first view e dalla brand safety garantita. Il brand ha scelto di aggiungere al media mix le inventory di VIDAA per raggiungere un’ampia audience incrementale nel mese di dicembre, prolungando così la comunicazione dell’offerta su nuove audience in una modalità pionieristica. Con l’attivazione, Nissan ha infatti erogato impression ad alto impatto, attraverso un’esperienza pubblicitaria premium che restituisce un ampio share of screen. CTV vuol dire omnichannel La collaborazione tra Nissan e Teads dimostra la grande attenzione di entrambe le aziende verso i nuovi orizzonti del panorama media, sempre più orientato a logiche omnicanale. Nissan ha da subito intravisto il valore del nuovo media, e ha fatto leva sulla collaborazione con Teads per verificarne l’efficacia all’interno di una strategia multicanale. “Grazie alla collaborazione con Teads siamo riusciti a espandere la reach della nostra campagna utilizzando per la prima volta un canale dal forte impatto che restituisce un’esperienza pubblicitaria di alta qualità. Siamo molto entusiasti della riuscita di questa attività e del ruolo strategico che questo canale può assumere all’interno di una strategia media”, dichiara Michele Petrilli, Digital & Social Engagement Section Manager di Nissan Italia. “Accordi esclusivi come quello con VIDAA sono fondamentali per la costruzione di un’offerta CTV che sia in grado di rappresentare un vero e proprio pilastro su cui impostare una strategia omnichannel. Siamo contenti della fiducia e dei risultati ottenuti con Nissan, che per primo ha scelto di utilizzare le inventory home screen sui televisori Hisense, e consideriamo questa campagna come una milestone importante per continuare a sviluppare la nostra offerta”, conclude Massimo Di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia.
LEGGIAutore: Redazione - 29/03/2024
Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato una partnership con Snap per fornire agli inserzionisti una maggiore trasparenza nelle loro campagne Snapchat attraverso il prodotto di misurazione della brand safety e suitability, Total Media Quality, guidato dall’intelligenza artificiale. “Siamo felici di collaborare con Snap per offrire ai marketer la nostra soluzione di misurazione all’avanguardia per proteggere e far crescere il loro business su Snapchat - ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Snap è focalizzata sullo sviluppo di offerte pubblicitarie in un ecosistema di contenuti premium e sicuri e la nostra partnership fornirà agli inserzionisti dati azionabili per massimizzare i loro investimenti su Snapchat”. Allineata agli standard della Global Alliance for Responsible Media, la nuova offerta darà agli inserzionisti il vantaggio di una validazione di terze parti con metriche di settore affidabili e trasparenti. Il prodotto Total Media Quality di IAS fornisce una visione unica dei contenuti video attraverso l’analisi fotogramma per fotogramma di immagini, audio e testo per fornire la misurazione più accurata su scala. “Siamo entusiasti di collaborare con IAS per offrire agli inserzionisti di Snapchat un ulteriore livello di brand safety e suitability - ha detto Patrick Harris, President of Americas di Snap -. Abbiamo integrato la sicurezza nell’architettura fondamentale della nostra piattaforma e ci impegniamo a fornire alla nostra community e ai nostri partner un’esperienza sana e sicura. Non vediamo l’ora di continuare a investire in prodotti e partnership nell’ecosistema della brand safety”. IAS è membro della Snapchat Brand Safety Coalition e ha collaborato con Snap per promuovere una maggiore trasparenza e misurazione della media quality di foto e video in-app. Dal 2018, IAS fornisce agli inserzionisti globali la misurazione della viewability e del traffico non valido per i loro acquisti di video in-app. Il prodotto di Integral Ad Science per la misurazione della brand safety e suitability in post-bid sarà disponibile per le campagne su Snapchat nel corso dell’anno.
LEGGIAutore: Redazione - 29/03/2024
IAKI, l’agenzia di comunicazione generation driven parte di We Are Family, ha avviato una partnership strategica con Eletto Prodotto dell’Anno, il premio basato sul voto di oltre 12 mila consumatori, chiamati a eleggere il prodotto migliore in ciascuna categoria merceologica, secondo i criteri di innovazione e soddisfazione .La collaborazione è iniziata un anno fa attraverso la gestione da parte dell’agenzia della strategia social e della creatività delle campagne della sigla; dal 19 marzo è on air la nuova attività di comunicazione che andrà a sostenere i risultati già raggiunti grazie alle attività social. I prodotti premiati dai consumatori sono i protagonisti delle creatività trasmesse in led-wall strategici della città di Milano, da Piazza XXV Aprile alla Darsena. Eletto Prodotto dell’Anno è raccontato attraverso un concept solido, che colloca i prodotti vincitori nel loro habitat naturale tramite un impiego strategico dell’AI guidata da prompt creativi ad hoc. “Siamo fieri che i prodotti eletti abbiano una così grande visibilità - ha detto Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’Anno -. Grazie alle partnership con IAKI e Streetvox siamo riusciti a offrire un’esperienza pubblicitaria unica e incisiva alla comunità milanese e ai suoi numerosi visitatori di cui hanno beneficiato tutte le aziende vincitrici. La collaborazione social con IAKI inoltre ha dinamizzato e dato nuovo smalto alla nostra comunicazione social e alla nostra pagina LinkedIn”. Monitoraggio e creatività Nel corso della serata di premiazione IAKI ha presentato in anteprima, alle aziende B2C vincitrici del premio, Sparklink, il servizio esclusivo di monitoraggio e creatività ideato e creato dall’agenzia che permette di costruire azioni di comunicazione coerenti con gli insight rilevati e gli obiettivi dell’azienda. “Nel nuovo scenario creato da TikTok tutti possono avere un’opinione rilevante, ogni contenuto può essere premiato dall’algoritmo, diventare virale, influenzare il pubblico, i contenuti sono numerosi, i sistemi di web listening non funzionano e il sentiment difficile da tracciare - ha commentato Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di IAKI -; serve quindi un’analisi costante e un processo creativo proattivo, che in IAKI abbiamo trasformato in un servizio accessibile a tutti i brand, anche quando la gestione dei canali non è assegnata a noi”. Sparklink consente a IAKI di effettuare un’analisi costante di conversazione spontanea su TikTok e l’estrazione di insight rilevanti di un prodotto, una marca o un’intera categoria; analisi precise che danno alle aziende la percezione dei consumatori sul loro brand. La condivisione delle analisi permette a IAKI di creare una serie di azioni di comunicazione e marketing tailor made. Il servizio si struttura in tre fasi: lo studio da parte del Next Gen Lab, l’osservatorio permanente di IAKI sulle generazioni, per la scoperta di insight, trend e talent del mercato; la fase operativa che prevede una linea diretta con il cliente, velocità di informazione ed esecuzione, proattività costante; la costruzione di contenuti creativi in agenzia o tramite creator esterni, per cavalcare gli insight e le opportunità. Credits Creative Director: Valerio Lualdi Social Media Specialist: Cristiana Ramundi Copywriter: Costanza Compiano Senior Art Director: Alessandro Cerri Art Director: Michele Querci, Simone Turco
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